Nel primo pomeriggio di ieri Cristian Di Marco, 48 anni, è deceduto dopo essere uscito di strada con la sua auto, una Ford Puma. Il veicolo ha oltrepassato il guardrail in prossimità della roggia Mora, finendo ribaltato nel corso d'acqua, a qualche metro più in basso rispetto al livello della strada.
A dare l’allarme è stato un passante che ha notato l’auto incidentata e ha immediatamente contattato i soccorsi. Purtroppo, quando i vigili del fuoco e i soccorritori sono giunti sul posto, intorno alle 14, non c'era più nulla da fare per Di Marco.
La polizia locale di Vigevano ha avviato le indagini per determinare la dinamica dell’incidente, che sembra non coinvolgere altri veicoli. Tra le ipotesi al vaglio, si pensa che il 48enne possa aver perso il controllo del SUV a causa di un malore improvviso. Il magistrato ha disposto l’autopsia, che verrà eseguita presso l’Istituto di Medicina Legale di Pavia, per fare chiarezza sulle cause del decesso e sull'orario esatto in cui si è verificato l'incidente.