/ Territorio

Territorio | 11 agosto 2024, 09:00

"Ora viene il bello": proseguono le passeggiate alla scoperta dei tesori del territorio diocesano

Il prossimo appuntamento è in programma per il 24 agosto con un tour tra le chiese di Borgomanero

"Ora viene il bello": proseguono le passeggiate alla scoperta dei tesori del territorio diocesano

"Ora viene il bello": proseguono le passeggiate alla scoperta dei tesori del territorio diocesano

Prosegue fino a settembre la proposta per l’estate “Ora viene il bello”: una serie di piccoli percorsi a piedi, organizzati dalla diocesi di Novara con l’associazione Amici di Santiago, alla scoperta di piccoli tesori dell’arte, della fede e della storia del territorio diocesano.

Il prossimo appuntamento è in programma per il 24 agosto, festa di San Bartolomeo, nel contesto della patronale di Borgomanero: la proposta è un tour tra le chiese della cittadina. Il ritrovo è alle 14.30 in viale Don Minzoni, con la partenza dalla chiesa di San Leonardo. Alle 18.00 è prevista la messa in chiesa Parrocchiale in onore del santo patrono.

A chiudere il ciclo di “Ora viene il bello” sarà la celebrazione diocesana della 19esima Giornata per la custodia del Creato, che si terrà il 1° settembre al Mottarone, a partire dalle 10.00.

Per partecipare alle iniziative non è necessaria nessuna quota di iscrizione. È possibile richiedere informazioni sul punto di partenza del cammino e segnalare la propria presenza scrivendo a don Brunello Floriani, vicario episcopale per la pastorale, all’indirizzo vicariopastorale@diocesinovara.it oppure telefonando al numero 333 538 8891.

Sono invitati tutti coloro che vogliono dedicare una giornata ad una passeggiata nella natura insieme, dedicando tempo alla preghiera e alla scoperta delle bellezze artistiche e paesaggistiche del territorio. I percorsi sono semplici e non richiedono una particolare preparazione fisica.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore