L'Università del Piemonte Orientale e l'Azienda Ospedaliero Università "Maggiore della Carità" di Novara supportano l'incontro "SLA e Sclerosi Multipla: nuove prospettive di cure". L'evento, promosso da Revert onlus, dall'Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza e dalla Pontificia Accademia, si terrà il 20 giugno 2024, dalle ore 11:00, online e presso la sede della Pontificia Accademia per la Vita, in Piazza San Callisto 16, Roma.
La conferenza stampa, che vedrà la presenza del Ministro della Salute On. Ignazio Schillaci, sarà occasione per presentare il Progetto STEMALS (trapianto di cellule staminali neurali fetali nei pazienti con Sclerosi Laterale Amiotrofica), finanziato da fondi PNRR.
Relatori scientifici saranno il professor Angelo Vescovi (Direttore IRCCS Casa Sollievo della sofferenza e Presidente Comitato Etico Nazionale) e della professoressa Letizia Mazzini (Direttrice SCDU Neurologia e del Centro Esperto SLA dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Novara e docente di Neurologia presso UPO).
Tutti i giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo: press.vatican.va/accreditamenti.
Per i partecipanti non giornalisti è richiesto l’invio della carta d’identità, entro 24 ore dall’evento, all’indirizzo email: pressoffice@pav.va