/ Calcio

Calcio | 14 giugno 2024, 18:03

Nasce la NovaRomentino: unione tra Rg Ticino e Pro Novara

La nuova società parteciperà al campionato di serie D

Nasce la NovaRomentino: unione tra Rg Ticino e Pro Novara

Ve lo avevamo anticipato, ora è ufficiale. E' nata una nuova società, la NovaRomentino, frutto dell'unione tra Rg Ticino e Pro Novara. Parteciperà al campionato di serie D, grazie al titolo della Rg, mentre quello di Eccellenza della Pro Novara è oggetto di diverse trattative, con Trino, Cossato ed un altro paio di realtà interessate.

Della nuova compagine societaria faranno parte Guido Presta, Franco Caressa, Beppe Sala e Paolo Pugliese, con Alessandro Bratto direttore sportivo e Cristiano Civardi responsabile dell'area tecnica. Confermato che la squadra, allenata da Pablo Gonzalez, giocherà a Romentino con la nuova maglia bianco, rossa e verde: in via di definizione l'accordo con Novarello per gli allenamenti e l'attività di base, mentre per il giovanile si sfrutteranno le strutture di Romentino, Galliate e Garbagnate.

"Nel calcio d'oggi - le parole dei protagonisti di questa storica fusione - diventa imperativo unire le forze, per questioni economiche ma anche organizzative. Noi puntiamo a creare un settore giovanile di riferimento, ma al contempo non nascondiamo le ambizioni tecniche: l'obiettivo nel medio periodo è tentare la scalata al professionismo. Ci teniamo a rimarcare che non c'è nessuna competizione con il Novara, anzi siamo disposti a collaboare anche con loro".

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore