/ Eventi

Eventi | 12 giugno 2024, 12:00

Il GiroNextGen in arrivo a Borgomanero

La quarta tappa del GiroNextGen porta la competizione giovanile tra le strade di Borgomanero

Il GiroNextGen in arrivo a Borgomanero

Borgomanero si prepara a vivere una giornata all'insegna del grande ciclismo con l'arrivo del GiroNextGen, mercoledì 12 giugno. Questa quarta tappa, che copre 139 km da Pertusio a Borgomanero, segue il prologo di Aosta e le tappe di S. Vincent e Pian della Mussa. Sebbene il percorso sia considerato interlocutorio, è particolarmente adatto alle ruote veloci.

Il percorso della tappa inizia con una sezione movimentata nel Canavese, seguita da una parte centrale pianeggiante caratterizzata dallo sprint intermedio di Carisio. L'unica salita significativa della giornata è quella della Traversagna, dal versante di Grignasco, che conduce al Santuario di Boca. Da qui, una discesa porta i corridori a Maggiora, per poi raggiungere il traguardo di Via Caduti nei Lager Nazisti di Borgomanero tra le 15:21 e le 15:36.

A Borgomanero, i ciclisti affronteranno due giri di un anello comprendente lo strappo di Maggiora, che difficilmente farà selezione. Il traguardo di tappa è previsto tra le 15:50 e le 16:08. Grande attesa per l'idolo locale, Manuel Oioli, in gara con la nazionale del CT Marino Amadori, dopo che la sua squadra, Q365, non ha ricevuto l'invito degli organizzatori. Anche Edoardo Alleva gareggerà, rappresentando i colori della Rime Drali.

 

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore