/ Sport

Sport | 20 maggio 2024, 09:34

Il Novara raggiunge la salvezza

La vittoria di ieri al Piola chiude la stagione

Il Novara raggiunge la salvezza

La squadra di Giacomo Gattuso ha conquistato la salvezza in Serie C, vincendo anche la partita di ritorno dei playout contro il Fiorenzuola con il risultato di 2-1. Dopo il 3-1 dell'andata in Emilia, il Novara poteva permettersi di amministrare il risultato, ma ha scelto di giocare con determinazione sin dall'inizio.

La partita si è messa subito bene per il Novara grazie al gol del canadese Ongaro, che ha confermato la sua importanza nei momenti decisivi, come aveva previsto il tecnico Gattuso. Ongaro aveva già segnato nella partita d’andata, dimostrandosi fondamentale per la salvezza della squadra.

Il Fiorenzuola, colpito duramente dal gol iniziale, non è riuscito a rimettere in piedi la partita. Anzi, è stato nuovamente il Novara a trovare la rete, questa volta con Bentivegna, autore di un rigore a metà ripresa. Bentivegna, anch'egli già in gol all'andata, ha siglato il 2-0 che ha messo una seria ipoteca sulla salvezza del Novara.

L'arrivo a gennaio dei due attaccanti, Ongaro e Bentivegna, ha avuto un impatto determinante per la squadra, ma è stato il contributo di tutta la rosa, in un girone di ritorno giocato ad alti livelli, a garantire la salvezza.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore