ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 15 maggio 2024, 09:30

Tra i ghiacci dell'Islanda: l'avventura di Roberto Ragazzi

L'esperto esploratore condividerà le epiche gesta vissute nel ghiacciaio del Vatnajokull al Teatro Somsi di Gozzano

Tra i ghiacci dell'Islanda: l'avventura di Roberto Ragazzi

Dopo l'incredibile spedizione artica che lo ha visto protagonista nel cuore del ghiacciaio islandese del Vatnajokull, Roberto Ragazzi sarà ospite del Club Alpino Italiano di Gozzano per condividere la sua avventura straordinaria con amici, appassionati e sportivi.

Venerdì 31 maggio, alle 21, al Teatro Somsi di Gozzano, Ragazzi presenterà il filmato esclusivo realizzato dal Team durante la spedizione che cattura ogni istante dell’impresa condivisa con Roberto Fantoli e Stefano Farronato.
 160 Km a piedi, trainando slitte artiche cariche di ogni cosa necessaria per sopravvivere a 14 giorni di neve, nebbia e ghiaccio, sul ghiacciao più grande d’Europa: il Vatnajokull. Un'impresa audace che ha sfidato i limiti umani e portando il Team ai confini del mondo con coraggio e determinazione.

La serata non sarà solo un momento per rivivere le emozioni di questa incredibile spedizione, ma sarà anche l'occasione per presentare il progetto di beneficenza “From Ice for life” che il Team Ferdasky sostiene con il prezioso contributo di Cimberio Spa e Vispe onlus: la costruzione di un acquedotto in Burundi, che offrirà un futuro migliore agli abitanti di un piccolo villaggio africano.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore