/ Cultura

Cultura | 12 maggio 2024, 17:20

"Un territorio conteso": a Novara un incontro sugli archivi e sulla storiografia

"Un territorio conteso": a Novara un incontro sugli archivi e sulla storiografia

Fondazione Faraggiana, in collaborazione con il Ministero della Cultura - sezione Archivio di Stato di Novara, organizza la presentazione del volume "Un territorio conteso. Novara e il Novarese tra fonti d’archivio e storiografia (XVII-XVIII sec.)". L'evento si terrà il 14 maggio, alle ore 17:00, presso la Fondazione Faraggiana, in Via Bescapè 12, a Novara.

L'opera è frutto della collaborazione tra il professor Claudio Rosso, associato di Storia moderna presso il Dipartimento di Studi umanistici dell'Università del Piemonte Orientale, la professoressa Blythe Alice Raviola, associata di Storia Moderna dell'Università degli Studi di Milano, e il dottor Davide Bruno De Franco, Direttore dell’Archivio di Stato di Novara.

Interverranno nella discussione i curatori del volume, il professor Giancarlo Andenna, della sezione Scienze morali dell'Accademia dei Lincei, e il professor Roberto Leggero, docente di Territorio, storia ambientale e paesaggio storico presso l'Università della Svizzera italiana.

comunicato stampa Upo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore