ELEZIONI REGIONALI
 / Sport

Sport | 25 aprile 2024, 10:30

CRV 2024: intervista al pilota Davide Felappi

CRV 2024: intervista al pilota Davide Felappi

 Di recente Davide Felappi (nella foto) è risultato vincitore nella sua categoria, la Expert 600, della prima gara del CRV 2024. 22 anni, originario di Gardone val Trompia in provincia di Brescia, Felappi di professione artigiano, si conferma uno dei profili più interessanti dell’attuale campionato interregionale di velocità. Dopo il successo dello scorso 21 aprile a Varano de’ Melagari in sella alla Honda CBR 600 RR, gli abbiamo rivolto tre domande per fare il punto della situazione e scoprire, in anticipo, i segreti del prossimo evento.

 

Felappi, sul circuito di Parma hai tagliato il traguardo per primo. Te lo aspettavi? Ora cosa ti attendi dalla stagione del CRV 2024?

Mi aspettavo un bel risultato, perché sul circuito di Varano sono sempre stato veloce e mi è sempre piaciuto molto. Sabato (durante le prove del 20 aprile scorso: ndr) siamo riusciti a lavorare bene sulla moto e questo ci ha poi permesso in gara di girare su tempi che magari inizialmente non pensavamo fossero possibili. Sono molto felice ed ora mi aspetto che il campionato continui in questo modo, anche se nelle piste più veloci sarò svantaggiato perché le V2 hanno più cavalli”.

Che suggerimenti ti senti di dare al presidente e organizzatore novarese, Alessandro De Gregori, per migliorare, laddove possibile, la gestione del campionato che per la seconda volta quest’anno è a livello interregionale?

“Penso che il campionato sia organizzato molto bene dallo staff e che l’aggiunta della tappa sul circuito di Misano lo abbia valorizzato oltre modo. Non mi sento di dare consigli al presidente De Gregori che sa il fatto suo, ha esperienza ed è molto bravo e apprezzato da tutto il paddock”.

La prossima gara sarà il 19 e 20 settembre a Cremona. Quali le caratteristiche principali della pista lombarda?

“Il circuito di Cremona è molto veloce e dobbiamo lavorare un po’ per recuperare quello che perdiamo nel lungo rettilineo. Siamo molto determinati a fare bene, perché quest’anno conta tantissimo per me, e anche se a Cremona siamo svantaggiati, darò il massimo per portare a casa anche questa gara”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore