Agenzia Piemonte Lavoro ha lanciato un nuovo avviso nell'ambito del progetto Via Francigena for All, offrendo opportunità di tirocini di inserimento o reinserimento lavorativo, nonché per l'inclusione sociale, rivolte esclusivamente alle persone con disabilità iscritte al Collocamento mirato.
Il progetto "Via Francigena for All", promosso dalla Direzione Coordinamento Politiche e Fondi Europei – Turismo e Sport della Regione Piemonte e Agenzia Piemonte Lavoro, mira a potenziare l'attrattiva turistica della Via Francigena e delle aree circostanti, soprattutto per le persone con disabilità. Contestualmente, attraverso tirocini extracurriculari, si vogliono fornire opportunità di formazione e inserimento lavorativo per questo specifico gruppo.
Le persone interessate e in possesso dei requisiti possono presentare domanda di ammissione compilando la scheda di adesione entro le 23:59 del prossimo 3 maggio. Una commissione tecnica esaminerà le domande e selezionerà un elenco di candidati per sostenere colloqui presso le strutture ospitanti. Questi incontri consentiranno di valutare la motivazione, le attitudini e l'interesse dei tirocinanti verso il percorso proposto.