/ Attualità

Attualità | 15 aprile 2024, 09:30

Opportunità di tirocini per l'inclusione sociale: Progetto Via Francigena for All

Agenzia Piemonte lavoro pubblica avviso per tirocini di inserimento e reinserimento lavorativo

Opportunità di tirocini per l'inclusione sociale: Progetto Via Francigena for All

Agenzia Piemonte Lavoro ha lanciato un nuovo avviso nell'ambito del progetto Via Francigena for All, offrendo opportunità di tirocini di inserimento o reinserimento lavorativo, nonché per l'inclusione sociale, rivolte esclusivamente alle persone con disabilità iscritte al Collocamento mirato.

Il progetto "Via Francigena for All", promosso dalla Direzione Coordinamento Politiche e Fondi Europei – Turismo e Sport della Regione Piemonte e Agenzia Piemonte Lavoro, mira a potenziare l'attrattiva turistica della Via Francigena e delle aree circostanti, soprattutto per le persone con disabilità. Contestualmente, attraverso tirocini extracurriculari, si vogliono fornire opportunità di formazione e inserimento lavorativo per questo specifico gruppo.

Le persone interessate e in possesso dei requisiti possono presentare domanda di ammissione compilando la scheda di adesione entro le 23:59 del prossimo 3 maggio. Una commissione tecnica esaminerà le domande e selezionerà un elenco di candidati per sostenere colloqui presso le strutture ospitanti. Questi incontri consentiranno di valutare la motivazione, le attitudini e l'interesse dei tirocinanti verso il percorso proposto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore