/ Eventi

Eventi | 13 aprile 2024, 10:00

Girolago Bimbi: esplorare la natura del Lago d'Orta con divertimento educativo

Iniziativa dedicata ai più giovani nell'ambito del progetto #Cusio2030

Girolago Bimbi: esplorare la natura del Lago d'Orta con divertimento educativo

Il prossimo 14 aprile, l'Ecomuseo del Lago d'Orta e Mottarone, con il patrocinio della Provincia di Novara, organizza il Girolago Bimbi, un'entusiasmante iniziativa inserita nel progetto #Cusio2030 e sostenuta dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, con la Provincia di Novara come capofila.

Il Girolago Bimbi è un'esperienza pensata appositamente per i più piccoli, offrendo loro la possibilità di esplorare la natura del territorio attraverso momenti di educazione ambientale e divertimento. La passeggiata si snoderà lungo un itinerario ad anello che attraversa il lungolago, il borgo e i boschi di Pettenasco, consentendo ai partecipanti di scoprire la vita sulle rive e sotto le acque del suggestivo Lago d'Orta.

Per garantire la partecipazione al maggior numero possibile di persone, i camminatori saranno suddivisi in due gruppi con partenze scaglionate alle 14.30 e alle 15.30, con ritrovo in piazza Unità d’Italia. È obbligatoria la prenotazione entro il 12 aprile, inviando una mail all'indirizzo ecomuseo.cusius@gmail.com.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore