/ Borgomanero

Borgomanero | 12 aprile 2024, 19:06

Approvato il progetto del ponte sull'Agogna: un nuovo collegamento per la città

La Giunta approva il progetto esecutivo per una nuova infrastruttura che migliorerà l'accesso all'ospedale e il flusso del traffico nella zona nord-est di Novara

Approvato il progetto del ponte sull'Agogna: un nuovo collegamento per la città

La Giunta, nella seduta di giovedì 28 marzo, ha approvato il progetto esecutivo del ponte sull’Agogna e relativa strada di collegamento tra le vie fratelli Maioni e Monsignor Cavigioli - Pennaglia.

La nuova struttura permetterà un accesso veloce all’Ospedale Santissima Trinità e garantirà un maggiore scorrimento del traffico tra la zona nord e quella est della città. Il ponte avrà una lunghezza di 28 metri, non avrà arcate nell’alveo del fiume per evitare infrastrutture che possano ostacolare il regolare deflusso dell’acqua.

La nuova viabilità avrà una larghezza di 8 metri complessivi più tre metri di pista ciclopedonale ed una lunghezza di 118 metri, in corrispondenza della vie Mons. Cavigioli e Pennaglia sarà realizzata una rotatoria dal diametro di 33 metri.

La redazione del progetto è stato curato dallo  studio di ingegneria Alessio Pipinato & Partners Architectural Engineering s.r.l. e alla società di professionisti Geologia Ferrara s.n.c., con sede a Rovigo, , mentre il progetto esecutivo e definitivo è stato redatto dal Raggruppamento Professionisti con capogruppo I.C. s.r.l. di Trento.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Sergio Bossi e dal vicesindaco con delega alle Infrastrutture stradali Ignazio Stefano Zanetta.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore