ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 11 aprile 2024, 16:00

Chansons et Chansonniers: le notti di Parigi

Un viaggio nel cuore del novecento francese attraverso segni e parole

Chansons et Chansonniers: le notti di Parigi

Un'esperienza unica attende gli amanti della cultura francese alla presentazione del libro "Chansons et Chansonniers nelle notti di Parigi: Ritratto di un tempo" di e con Gianni Lucini, insieme a Serena Galasso. L'appuntamento è fissato per sabato 13 aprile 2024, alle ore 18:00, nella suggestiva Sala delle Mura del Castello Sforzesco di Novara.

Il libro propone un affascinante viaggio nel cuore del Novecento francese attraverso le chansons e i chansonniers, le canzoni e i cantanti che hanno caratterizzato le notti di Parigi in un periodo segnato da guerre mondiali, occupazione nazista, resistenza, rivolte e repressioni. La città di Parigi, con le sue luci e le sue opportunità, è il fulcro di questa narrazione coinvolgente.

Con l'analisi di trentadue chansonniers e due gruppi musicali, i lettori avranno l'opportunità di immergersi nelle atmosfere vibranti e ricche di storia di un'epoca tumultuosa e affascinante. Attraverso segni e parole, il libro offre un ritratto dettagliato e avvincente di un tempo indimenticabile.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore