/ Cultura

Cultura | 05 aprile 2024, 16:32

Un'immersiva serata musicale nel cuore di Novara Mozart in Duomo

Un concerto con la Cappella Musicale del Duomo di Novara

Un'immersiva serata musicale nel cuore di Novara Mozart in Duomo

Il Duomo di Novara si prepara ad accogliere un evento straordinario che porterà la sublime musica di Wolfgang Amadeus Mozart nelle sue antiche mura. Il sabato 6 aprile, alle ore 20.45, il pubblico avrà l'opportunità di partecipare a "Mozart in Duomo", un concerto eccezionale che promette un'esperienza indimenticabile. L'evento presenta un programma musicale affascinante, che include il Concerto per flauto e arpa, l'Exsultate Jubilate e la Spatzenmesse, con solisti, coro e orchestra della rinomata Cappella Musicale del Duomo di Novara.

I talentuosi solisti Sofia Bevilacqua al flauto, Francesco Andorno all'arpa, Annalisa Ferrara soprano, Marina Tornaghi contralto, Davide Congiu tenore e Mario Tahtouh basso, saranno diretti dal maestro Paolo Monticelli. Sarà un'opportunità unica per gli amanti della musica classica e per coloro che desiderano immergersi nella bellezza e nell'arte sonora di Mozart. I brani selezionati, tra cui l'incantevole Exsultate, jubilate K 165, il Concerto per flauto, arpa e orchestra K 299 e la maestosa Messa "Spatzenmesse" K 220, promettono di trasportare il pubblico in un viaggio emotivo attraverso le melodie senza tempo del celebre compositore.

Il Duomo di Novara, con la sua acustica eccezionale e la sua atmosfera solenne, fornirà lo sfondo perfetto per questa serata musicale straordinaria. L'evento è aperto a tutti gli appassionati di musica e offre un'opportunità unica per vivere la magia della musica classica in uno dei luoghi più suggestivi della città. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore