/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 29 marzo 2024, 15:31

Proseguono le variazioni del traffico durante le Festività nel centro storico di Borgomanero

L'ordinanza 101 del 27 marzo estende le restrizioni anche per Pasqua e la Festa della Liberazione

Proseguono le variazioni del traffico durante le Festività nel centro storico di Borgomanero

Le restrizioni del traffico nel Centro Storico di Borgomanero durante le festività continuano, come previsto dall'ordinanza numero 101 emanata il 27 marzo. In particolare, durante il periodo pasquale, la Zona a Traffico Limitato sarà attiva dalle ore 8:00 di Sabato 30 Marzo 2024 fino alle 13:00 di Lunedì 1 Aprile 2024. Questa misura mira a garantire la sicurezza e la vivibilità del centro durante uno dei periodi più affollati dell'anno.

Inoltre, in occasione dell'Anniversario della Liberazione d'Italia, noto anche come festa della Liberazione, le restrizioni saranno in vigore dalle ore 13:00 di Giovedì 26 Aprile 2024 alle 6:00 di Venerdì 26 Aprile 2024. Questa decisione è volta a favorire il rispetto delle celebrazioni e degli eventi organizzati in città per commemorare questo importante avvenimento storico.

È importante sottolineare che alcune categorie di veicoli sono escluse dall'ordinanza, tra cui i titolari di Pass appositamente rilasciato dal Comando di Polizia Locale di Borgomanero e le forze di polizia, militari, e di soccorso. Anche i velocipedi funzionanti a propulsione esclusivamente muscolare e i veicoli ad utilizzo delle persone con ridotta mobilità sono esentati dalle restrizioni, così come specificato nel dettaglio dall'ordinanza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore