/ Sport

Sport | 25 marzo 2024, 16:48

Giuseppe Di Chio alla grande in Slovenia

Grande prestazione “all’internazionale Tournament di ju jitsu”

Giuseppe Di Chio alla grande in Slovenia

Grande prestazione “all’internazionale Tournament di ju jitsu” svoltosi a Maribor che nelle due giornate di sabato e domenica 23/24 marzo ha registrato oltre quattrocento praticanti misurarsi su quattro tatami. Alla competizione c’erano anche una decina di club italiani, tra cui il Judo Ju Jitsu Novara con Giuseppe di Chio campione italiano in carica conquistato il mese scorso nel quartier generale della Federazione a Ostia Lido, che non ha di certo deluso le aspettative.

L’alfiere Novarese nella categoria seniores kg 85, con otto partecipanti composta anche da “pezzi da novanta”, tra i quali il campione del mondo in carica e il vicecampione mondiale (classificatisi poi al primo e 2° posto) ha disputato tre incontri per trovarsi nella finalina per il 3° o 5° posto, con l’atleta della Nazionale Svizzera che ha battuto con largo margine. Grande soddisfazione quindi, ma soprattutto forti applausi dagli atleti italiani appartenenti agli altri club nel vedere un italiano salire sul terzo gradino del podio. Alla competizione dovevano partecipare lo juniores MARCO SALDI ed ELEONORA COPPA (prima nel ranking nazionale delle seniores kg 63), fermati da infortuni.

Anche se meno importante va pure evidenziata la trasferta al trofeo “Luca Fincato di judo” a Castelletto Ticino svoltosi domenica dove c’erano AMBRA PLACENTINO (2° classificata) AARON BARBAGLIA 5°; FEDERICO COMITO 7°; MATTEO VENDOLA 13° (tutti cadetti), e PIETRO MAIRATE 5° negli esordienti.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore