/ Calcio

Calcio | 24 marzo 2024, 17:06

Pareggio importante per il Gozzano contro il Vado

Pareggio importante per il Gozzano contro il Vado

Ieri la vittoria della Rg Ticino a Pinerolo, oggi un pareggio importante per il Gozzano, ottenuto cotro una delle squadre più in forma del campionato: termina 1-1 al D'Albertas. Parte bene il Gozzano, che pressa alto e costringe il Vado a sbagliare molto nei primi minuti. E la prima, grande occasione capita sui piedi di Pennati che al 5’, da ottima posizione, calcia alto di circa mezzo metro. Specialmente sulla destra i rossoblu di casa creano grattacapi ai rossoblu ospiti, con Schimmenti ispirato.  Al 9’, dopo un angolo guadagnato proprio dal numero 23, arriva il vantaggio: spizzata di Dalmasso, a pochi metri dalla linea di porta Pereira la appoggia dentro di petto-spalla. Reazione del Vado che non arriva, al 26’ rigore ineccepibile per il Gozzano per atterramento di.

Dal discetto va Pereira che calcia malissimo: collo esterno che esce di un paio di metri.  Primo squillo del Vado solamente al 33’, con un sinistro dal limite di che Vagge alza sopra la traversa. Sul successivo angolo, schema e tiro da fuori di Codutti che ancora Vagge disinnesca con un intervento non semplice. Al 39’ Capra disegna un grande cross su cui Merkaj non ci arriva per un centimetro.  Due minuti dopo, al 41’, Merkaj  la palla la trova sull’assist di Ferrieri, ma il suo colpo di testa da pochi passi è impreciso.  

La ripresa si apre con il pareggio del Vado, dopo soli 3’: lo firma Valagussa, con uno stacco perfetto sul cross di Merkaj. Da qui in avanti la formazione ospite aumenta la pressione, il Gozzano si difende e cerca di ripartire. Non ci sono però occasioni fino al 39’, quando un pasticcio difensivo rischia di costare grosso alla squadra di Espinal che in qualche nodo di salva. Recpero di 5’, ma non succede più nulla.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore