/ Novara

Novara | 23 marzo 2024, 12:05

Tensostruttura contestata in via Fara, progetto revocato

Tensostruttura contestata in via Fara, progetto revocato

La Giunta comunale ha approvato la definitiva revoca del progetto di realizzazione di una doppia tensostruttura ad uso sportivo nell’area verde di via Fara. Un progetto fortemente contestato dai residenti, anche con il sostegno delle forze politiche di opposizione in consiglio comunale: i cittadini avevano anche raccolto oltre 1000 firme su una petizione che chiedeva di non toccare l’area esistente.

Dopo l’esito negativo del bando regionale a cui il progetto era stato candidato, e dopo le determinate prese di posizione dei cittadini, l’assessore allo sport Ivan De Grandis ha cancellato la delibera.

La nuova area sportiva, destinata a sostituire quella attualmente ubicata nell’area dell’ex campo Tav e che da anni ospita le attività della Ginnastica Libertas, sarà realizzata sempre mediante una tensostruttura, nell’area verde interna alla scuola media Pier Lombardo in via Magalotti, non lontano dal palasport di viale Kennedy. Una struttura realizzata ex novo e non , come in un primo tempo De Grandis aveva proposto, con il trasferimento dell’attuale “pallone”.

Lo studio di fattibilità tecnico economica per la nuova area è stato approvato dalla giunta comunale nella seduta dello scorso martedì.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore