/ Sanità

Sanità | 22 marzo 2024, 18:44

Roadshow per la prevenzione cardiovascolare a Novara

Elettrocardiogrammi gratuiti e colloqui sulla valutazione del rischio cardiovascolare

Roadshow per la prevenzione cardiovascolare a Novara

Novara si prepara ad accogliere un importante evento dedicato alla prevenzione cardiovascolare. Il RoadShow per la prevenzione cardiovascolare #IlPiemonteperilTuoCuore farà tappa il prossimo 23 marzo presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Maggiore della Carità. Una giornata dedicata alla salute del cuore, organizzata dalla Struttura Cardiologia che aprirà le sue porte alla popolazione.

Dalle ore 9 alle 12, i medici della Cardiologia offriranno elettrocardiogrammi gratuiti presso l’ambulatorio cardiologico, situato al seminterrato del padiglione A. Sarà possibile effettuare 20 elettrocardiogrammi gratuiti con rilevazione della pressione arteriosa, un'opportunità preziosa per monitorare la propria salute cardiaca. Inoltre, saranno disponibili quaranta colloqui volti alla valutazione del rischio cardiovascolare, che si terranno presso il quadriportico, situato all’ingresso di corso Mazzini, 18. I partecipanti avranno l'opportunità di incontrare 3 medici dell'equipe della Cardiologia, 2 infermieri e 2 amministrativi, pronti ad offrire consulenze e supporto informativo.

È importante sottolineare che non è necessario presentare l’impegnativa del proprio medico curante. Tuttavia, è obbligatoria la prenotazione telefonando al numero 0321.3733597, attivo fino a venerdì, dalle 14 alle 15. L'iniziativa si inserisce all'interno della Giornata mondiale per il Cuore, promossa dalla World Heart Federation, che mira a informare le persone in tutto il mondo sull'importanza della prevenzione delle patologie cardiovascolari. Controllando i fattori di rischio come il consumo di tabacco, la dieta non sana e l'inattività fisica, si potrebbero evitare molti decessi prematuri per malattie cardiache e ictus. Un messaggio di sensibilizzazione che Novara accoglie con impegno e responsabilità verso la propria salute cardiovascolare.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore