/ Eventi

Eventi | 21 marzo 2024, 11:00

Si celebra l'8 marzo ogni giorno

Un'iniziativa continua a Novara per onorare la Giornata Internazionale della Donna

Si celebra l'8 marzo ogni giorno

La Giornata Internazionale del 8 marzo non è solo una data nel calendario per CGIL, CISL e UIL; è un impegno duraturo e costante che uomini e donne di tutto il mondo cercano di onorare ogni anno con varie iniziative.

Domani, venerdì 22 marzo 2024, alle ore 14:30, nel parco Via Pianca di S. Agabio a Novara, si terrà un evento in continuità con l'iniziativa del 2019, quando le tre organizzazioni piantarono dei Tigli come simbolo di forza e resistenza, donando ombra, profumo e aria pulita alla comunità. Quest'anno, in occasione dell'8 marzo, sotto le fronde di un tiglio, sarà allestita una casetta di libri in prestito, offrendo a donne e uomini la possibilità di leggere e trovare ispirazione per trovare il proprio posto nel mondo e contribuire alla salvaguardia dell'ambiente e della città.

CGIL, CISL e UIL invitano tutti a partecipare all'inaugurazione di questa iniziativa, ringraziando associazioni e cittadini che hanno contribuito con entusiasmo e collaborazione. In particolare, si sottolinea il ruolo fondamentale di Novara Green, che si è occupata di pulire il parchetto sabato scorso.

Durante la giornata del 22 marzo, saranno presenti anche classi scolastiche di bambini, accompagnate dal fumettista Bruno Testa, che intratterrà i ragazzi con fumetti e letture adatte alla giornata.

Questa iniziativa rappresenta un altro passo importante per donare ai giovani una porzione di mondo migliore, promuovendo l'uguaglianza di genere, la sensibilizzazione ambientale e la coesione sociale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore