/ Sanità

Sanità | 18 marzo 2024, 19:05

Città della Salute, Rossi: "L'ospedale deve essere salvato dall'inadeguatezza di Cirio"

Il vicepresidente della commissione sanità del consiglio regionale: "Presentato l'ennesimo piano economico, ma continuano ad essere commessi errori"

Città della Salute, Rossi: "L'ospedale deve essere salvato dall'inadeguatezza di Cirio"

“Ieri il Presidente Cirio ha dichiarato che va salvata la gara della Città della Salute e della Scienza di Novara sulla quale, a suo dire, è stato fatto un buon lavoro…ma se c’è una cosa da cui deve essere salvato il nuovo ospedale è proprio l’inadeguatezza e il pressapochismo della Giunta Cirio”. Lo afferma il vicepresidente della commissione sanità del consiglio regionale, Domenico Rossi, commentando le dichiarazioni rilasciate dal presidente Cirio a Novara per un appuntamento di campagna elettorale.

“Oggi in commissione è stato presentato l’ennesimo piano economico-finanziario. Oramai abbiamo perso il conto. Ho chiesto all’assessore se qualcuno ha verificato i tanti errori commessi in questi anni, almeno nell’ottica di evitarli in futuro, ribadendo la necessità di creare una Stazione Unica Appaltante regionale, centralizzata e specializzata, senza scaricare sulle aziende la complessità di gare come quella di Novara”.

Ora l’iter prevede l’approvazione della Proposta di Delibera in Consiglio Regionale e, a seguire, la modifica della legge regionale con un emendamento nell’omnibus come annunciato dall’assessore oggi in commissione.

“Cirio assicura che si risolverà tutto entro fine aprile. Ci scuserà se abbiamo qualche dubbio visto che la sua giunta in cinque anni non è riuscita a far partire nemmeno un cantiere tra quelli previsti nel piano di edilizia sanitaria  e ha bloccato tutti quelli già pronti” conclude il consigliere Dem.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore