/ Scuola

Scuola | 25 febbraio 2024, 15:30

Lorenzo Bellott, dai banchi del Ravizza alla vittoria dei campionati di cucina italiana

Il giovane chef, diplomato all'istituto novarese, ha ottenuto il primo posto nella categoria “cucina calda k1- junior” nella prestigiosa competizione tenutasi a Rimini

Lorenzo Bellott, dai banchi del Ravizza alla vittoria dei campionati di cucina italiana

È Lorenzo Bellotti, diplomato all’Istituto professionale Giuseppe Ravizza di Novara, il vincitore dei Campionati della cucina italiana 2024 di Rimini per la categoria “cucina calda k1- junior”, grazie a un piatto che fonde gli elementi del mare con quelli della terra in un tripudio di colori e sapori.

La manifestazione, giunta quest’anno alla sua ottava edizione (dal 18 al 20 febbraio presso Rimini Fiera), è la più importante competizione nazionale riconosciuta dal circuito Worldchefs.

Bellotti ha voluto condividere la gioia di un traguardo così importante con i professori dell’Istituto Ravizza, che hanno visto crescere la sua passione e alimentato il suo talento in cucina, negli anni delle superiori. “È stata un’esperienza unica - racconta il giovane chef -. Mi sono trovato a competere con ragazzi provenienti da tutta Italia. Sono felice che la mia passione per la cucina, che ha preso corpo tra i banchi del Ravizza, sia oggi la mia professione”. Dopo il diploma nel 2019, Bellotti ha lavorato al fianco della chef Luisa Valazza, presso il rinomato Ristorante Hotel Al Sorriso di Soriso. Oggi lavora al Civico 27 di Novara.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore