ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 18 febbraio 2024, 11:30

Novara pronta per un nuovo Centro Commerciale nell'area dell'ex Macello

Novara pronta per un nuovo Centro Commerciale nell'area dell'ex Macello

Entro la fine del 2025, Novara vedrà sorgere un nuovo e moderno centro commerciale nell'area dell'ex Macello, portando un'importante aggiunta al tessuto urbano della città. Il progetto, curato da Ream SGR SpA, prevede la realizzazione di un'ampia struttura su una superficie totale di 11.700 metri quadrati, comprendente un supermercato di 2.500 metri quadrati gestito dalla Coop e una ventina di negozi dedicati all'abbigliamento, ai prodotti vari e alla ristorazione.

Contrariamente alle voci precedenti, il supermercato Coop non sostituirà quello già esistente in corso 23 Marzo, ma offrirà un'opzione aggiuntiva per i residenti della zona e i visitatori del nuovo centro commerciale.

Inoltre, sono previsti ben 510 parcheggi, di cui 460 pubblici e 60 privati, distribuiti tra parcheggi interrati, sopra il tetto della Coop e a livello del suolo. Questa disposizione garantirà un ampio spazio per i clienti e renderà l'accesso al centro commerciale comodo e pratico.

Il processo di approvazione da parte del Comune sembra procedere rapidamente, con la possibilità di iniziare i lavori entro due settimane. Nel frattempo, sono già in corso operazioni di pulizia nell'area destinata alla costruzione, preparando il terreno per l'arrivo del nuovo centro commerciale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore