/ Sport

Sport | 13 febbraio 2024, 10:00

Nasce l'associazione tifosi Novara

Dodici tifosi storici fondano un'associazione per rinforzare il legame tra Città e squadra

Nasce l'associazione tifosi Novara

È stata ufficialmente fondata l'Associazione Tifosi Novara, composta da dodici tifosi storici che hanno deciso di unirsi per mantenere viva la storia, i simboli e i colori tipici della squadra di calcio. La fondazione è avvenuta lo scorso dicembre con l'iscrizione presso il Registro Unico degli Enti del Territorio del Terzo Settore, e la presentazione è avvenuta recentemente presso la "sala stampa" del "Silvio Piola".

Secondo quanto spiegato dal gruppo fondatore, l'idea di creare l'Associazione è nata durante gli ultimi mesi dell'era Ferranti, con l'obiettivo di rafforzare il legame tra la città di Novara, il territorio circostante e la squadra di calcio. L'Associazione si propone di tramandare la storia e i valori legati al club, collaborando attivamente con il Novara FC e la sua nuova Proprietà.

Durante la conferenza stampa di presentazione erano presenti il Direttore Generale Lo Monaco, il Direttore Operativo Stinà e il Consigliere del Consiglio di Amministrazione Fortina del Novara FC. L'Associazione ha già delineato alcuni progetti futuri, tra cui il restyling degli storici striscioni presenti nello stadio, la creazione di un Museo azzurro e il supporto per il recupero dei trofei appartenenti al vecchio Novara Calcio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore