/ Eventi

Eventi | 24 gennaio 2024, 10:30

Teatro Faraggiana, Roberto Mercadini racconta la Bibbia ebraica

Doppio appuntamento a Novara con il monologo “Fuoco nero su fuoco bianco”

Teatro Faraggiana, Roberto Mercadini racconta la Bibbia ebraica

il 25 e il 26 gennaio nuovo appuntamento al Teatro Faraggiana di Novara, con una doppia replica di “Fuoco nero su fuoco bianco”. Protagonista assoluto di questo monologo è Roberto Mercadini, attore, scrittore, divulgatore e youtuber, nonché volto noto della televisione.

Nel suo monologo, Mercadini parla di un tema ben preciso: la Bibbia ebraica. E, in particolare, l’umorismo che, al contrario di quanto ci aspetteremmo, emerge dal libro.

“Nella Bibbia Ebraica c’è l’umorismo ebraico”, spiega l’attore, nonché studioso di ebraico biblico. “Se l’affermazione precedente vi ha sorpreso, forse non avete mai letto per intero l’esilarante storia del duello fra Davide e Golia, non sapete perché Isacco si chiama così, né quale feroce satira antimonarchica si celi dietro il nome Saul”.

Partendo da questo tema, Mercadini costruisce un monologo che diventa un vero e proprio viaggio tra gli infiniti possibili della Bibbia. 2Il libro di Giona è la rotta seguita in questa navigazione attraverso il tempestoso mare della sapienza ebraica. Ad ogni capitolo si tocca un porto e si spalanca un mondo”, racconta l’autore.

L’appuntamento è dunque fissato per giovedì 25 gennaio alle ore 21.00; venerdì 26 gennaio, invece, una seconda replica, questa volta alle 10.30. I biglietti sono disponibili sul sito del Teatro Faraggiana.

Letizia Bonardi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore