/ Eventi

Eventi | 21 gennaio 2024, 18:00

"Non solo di venerdì" riparte con il Professor Andrea Graziosi

Il ciclo di conferenze 2024, promosso dal Dipartimento di Studi Umanistici, inizia con la riflessione del Professor Graziosi sulle conseguenze politiche dell'invecchiamento della popolazione

"Non solo di venerdì" riparte con il Professor Andrea Graziosi

Il 26 gennaio 2024 segna il ritorno della stimata rassegna "Non solo di venerdì" a Novara, promossa dal Dipartimento di Studi Umanistici, con il patrocinio del Comune di Novara e la collaborazione di Fondazione Comunità Novarese e Consulta Provinciale Dodicidiciannove.

Il professor Andrea Graziosi, rinomato docente di Storia Contemporanea presso l'Università "Federico II" di Napoli e già apprezzato ospite dell'ultima edizione della Notte dei Ricercatori ad Alessandria, aprirà il ciclo di conferenze del 2024. Il tema affrontato sarà "Le conseguenze politiche dell’invecchiamento della popolazione".

La conferenza si svolgerà il venerdì 26 gennaio, a partire dalle ore 18:00, presso l’aula magna del Complesso Universitario Perrone, situato in Via Perrone 18 a Novara. Questo evento rappresenta un'opportunità unica per il pubblico di approfondire e riflettere su un tema di grande rilevanza sociale, guidati dalle competenze e dalla prospettiva accademica del Professor Graziosi. La partecipazione è aperta a tutti coloro che sono interessati a esplorare le dinamiche politiche connesse all'invecchiamento della popolazione, promuovendo il dibattito e la consapevolezza nella comunità locale.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore