/ Attualità

Attualità | 10 dicembre 2023, 17:50

Centenario dell'aeronautica militare: un evento celebrazione tra cielo e terra

Il consigliere Rosa Maria Monfrinoli rappresenta la provincia di Novara

Centenario dell'aeronautica militare: un evento celebrazione tra cielo e terra

Il pomeriggio del 4 dicembre, l'Aeroporto Cameri è stato il palcoscenico della manifestazione "In Piemonte tra cielo e terra, il centenario dell'Aeronautica Militare", organizzata dal Consiglio regionale del Piemonte e dal Presidio Aeronautico. L'Ente Provincia di Novara è stato rappresentato con orgoglio dal consigliere Rosa Maria Monfrinoli durante questo evento celebrativo che ha segnato i 100 anni dell'Arma Azzurra e la sua radicata presenza nel territorio.

Il consigliere ha dichiarato: "L'evento è stata un'occasione d'incontro per raccontare le numerose iniziative che si sono susseguite nei mesi scorsi nel Novarese, segnando l'anno del centenario dell'Aeronautica Militare. La manifestazione ha offerto ai partecipanti un'opportunità unica di conoscere e celebrare la storia di questa Arma, simbolo di eccellenza e impegno nel nostro territorio".

Durante la manifestazione, è stata presentata un'opera speciale di TanboArt realizzata nelle campagne della Bassa da Razza77, un'eccellenza locale. L'opera, dedicata al centenario dell'Aeronautica Militare, ha coinvolto il riso e l'agricoltura come elementi simbolici per celebrare la ricorrenza storica in modo unico e suggestivo.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore