/ Sanità

Sanità | 04 dicembre 2023, 17:31

Colori e Sorrisi: un nuovo volto per l’oncoematologia pediatrica di Novara

Ugi Novara, Gabry Little Hero, Emmaland e Ospedali Dipinti collaborano per rinnovare lo spazio accogliente dei piccoli pazienti

Colori e Sorrisi: un nuovo volto per l’oncoematologia pediatrica di Novara

Un ambiente più colorato e accogliente per l’Oncoematologia pediatrica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Maggiore della Carità di Novara. E una saletta di accoglienza rinnovata e arredata dove i piccoli pazienti possono giocare: è l’intervento frutto della collaborazione tra UGI Novara, l’associazione Gabry Little Hero, l’associazione Emmaland e Ospedali Dipinti.

"Gabry Little Hero" ha donato infatti gli arredi della sala di accoglienza, arredi colorati e moderni, ma soprattutto funzionali e adatti alle particolari esigenze di un ambiente ospedaliero pediatrico. "Emmaland" si è occupata di alcuni complementi di arredo ma soprattutto ha dipinto e abbellito le pareti della sala di accoglienza, del day hospital e dei corridoi grazie allo splendido operato di Silvio Irilli di “Ospedali Dipinti”, che ha ideato e creato il giardino di Emma che, con i suoi colori e la sua magia, incanta i piccoli pazienti trasportandoli in un mondo gioioso e fatato che allevia la pesantezza delle lunghe giornate ospedaliere.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore