Il progetto “Multiverso” è l'insieme di musiche tratte da un vastissimo repertorio classico, moderno e di colonne sonore accomunate dall'estro musicale di un Autore straordinario Alessandro Cerino, eclettico e sorprendente compositore, che da più di 30 anni dona alle sue opere un gusto inconfondibile, ricco di colori e sfumature, guizzi compositivi, citazioni, cambi dinamici repentini, sviluppi agogici che sorprendono, rasserenano ed entusiasmano l'ascoltatore ... come pure l'esecutore!
Un programma dunque che unirà i Molteplici Universi Musicali e trasformerà due strumenti melodici, il flauto e il clarinetto , immersi in logiche un po' spiazzanti ma inevitabilmente intrecciati, invertiti e amalgamati fra loro (come nella Vita!), in un'orchestra.
Esposizioni mai banali o scontate, che, attraverso "imprese" tecniche e virtuosistiche, riproporranno, in chiave “Alessandro Cerino”, temi famosissimi che si trasformeranno, si evolveranno, si arricchiranno per poi tornare alla loro semplicità, sempre immersi nei timbri diversi e uguali di flauto e clarinetto.
Una proposta inedita ed esclusiva che, con acceso entusiasmo e voglia comunicativa, aspetta solo di essere ascoltata ed applaudita!
Ingresso: L’Ingresso è ad offerta Libera.
E’ richiesta la Prenotazione prima del concerto.
Per informazioni: cell +39 335 5637453
La serata si terrà all’interno nella Biblioteca dell’Antica Casa Balsari a Borgo Ticino sul Lago Maggiore.