/ Attualità

Attualità | 02 dicembre 2023, 14:40

Sentinelle contro la violenza: un progetto di solidarietà e formazione

Il Soroptimist Alto Novarese promuove l'iniziativa in collaborazione con Confartigianato e il patrocinio dell'assessorato alle Pari Opportunità

Sentinelle contro la violenza: un progetto di solidarietà e formazione

Il Soroptimist Alto Novarese, in collaborazione con Confartigianato e sotto il patrocinio dell'assessorato alle Pari Opportunità, ha organizzato un importante incontro all'Oratorio di Viale Dante il lunedì 27 novembre. L'evento è stato dedicato alla presentazione del progetto "Sentinelle contro la violenza".

Il cuore di questa iniziativa è un corso di formazione mirato, rivolto agli operatori e alle operatrici del settore beauty e wellness. L'obiettivo principale del corso è sviluppare competenze di accoglienza di base per supportare le vittime che desiderano intraprendere un percorso per uscire dalla violenza subita da parte del proprio partner o ex-partner. La conferenza ha offerto un contesto di approfondimento sul progetto, presentando i dettagli del corso di formazione e mettendo in luce l'importanza del ruolo che i professionisti del beauty e del wellness possono svolgere nel contribuire alla lotta contro la violenza di genere. Il Soroptimist Alto Novarese si conferma così un catalizzatore di iniziative che mirano a creare una rete di supporto e solidarietà nella comunità, affrontando temi cruciali come la violenza di genere con una prospettiva di crescita e cambiamento positivo.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore