/ Digitale

Digitale | 29 novembre 2023, 08:44

Come ricaricare i migliori portafogli online

I portafogli digitali sono ormai essenziali nella vita quotidiana per pagare e ricevere denaro. Analizziamo i migliori eWallet e i metodi per versare denaro al loro interno.

  1. Ricaricare il Portafoglio Online:
  2. Come Aggiungere Fondi in Sicurezza

Un portafoglio digitale (o portafoglio elettronico) è un'applicazione per le transazioni finanziarie che funziona su qualsiasi dispositivo collegato. Memorizza in modo sicuro le informazioni di pagamento e le password nel cloud. I portafogli digitali possono essere accessibili da un computer; i portafogli mobili invece sono utilizzati principalmente su dispositivi, come smartphone e tablet. Esistono diversi portafogli digitali. Ecco alcuni dei più noti:

  1. Apple Pay

  2. Google Wallet

  3. PayPal

  4. Samsung Pay

La maggior parte dei portafogli cerca di distinguersi dalla concorrenza con metodi diversi e tasse il più basse possibili.

Analizziamo insieme come è possibile ricaricare alcuni dei portafogli digitali più famosi e più utilizzati dai privati e dalle aziende.

  1. 1. Apple Pay

Apple Pay è uno strumento di pagamento digitale rapido, semplice e sicuro che consente agli utenti di pagare beni e servizi tramite i dispositivi Apple (come Apple Watch, iPhone o iPad). Con Apple Pay si possono effettuare acquisti sicuri nelle app o sul web e si può usare anche per inviare e ricevere denaro da amici e familiari. Non c'è bisogno di scaricare un'app e si possono usare le carte che si hanno già nel portafoglio.

Per configurare Apple Pay, procedere come segue:

  1. Toccare l'icona "Portafoglio".

  2. Toccare l'icona "+" per aggiungere una carta.

  3. Toccare "Continua".

  4. Posizionare la carta di credito o di debito all'interno del riquadro sullo

    schermo per aggiungere automaticamente i dati della carta. Verificare

    i dati della carta e toccare "Avanti".

  5. Inserire il codice di sicurezza riportato sul retro della carta. Quindi,

    toccare "Avanti".

  6. Toccare "Accetta" per accettare i Termini e condizioni.

  7. Toccare un metodo di verifica. Quindi toccare "Avanti".

  8. Una volta verificata la carta, toccare "Avanti".

Per utilizzare Apple Pay nei negozi, cercate i simboli "Apple Pay" o pagamenti senza contatto.
Per utilizzare Apple Pay all'interno delle app e sui siti web, cercate i pulsanti "Acquista con Apple Pay", "Apple Pay" e "Donazioni con Apple Pay". È possibile utilizzare Apple Pay anche sui siti che riportano Apple Pay come metodo di pagamento accettato.

  1. 2. Google Wallet

Il mondo intero si è entusiasmato quando Apple ha rilasciato Apple Pay. Tuttavia, tutti coloro che apprezzano la piattaforma Android dispongono della stessa funzionalità dal 2011. Google Wallet è sicuro e conveniente rispetto a molti altri sistemi di pagamento standard e sarebbe opportuno iniziare a usarlo se si desiderano movimenti di denaro sicuri e registrati.

Quando si avvia l'applicazione per la prima volta, viene visualizzata un'introduzione di benvenuto di tre pagine. Scorretele e poi toccate Fine (oppure toccate semplicemente Salta). Ovviamente si consiglia sempre di leggere le normative e di accettarle solo se queste sono compatibili con le vostre esigenze.

  1. Aprite la app Google Wallet e selezionate l'account Google con cui

    utilizzerete Wallet.

  2. Se è la prima volta che utilizzate l'applicazione, toccate

    "Aggiungi una carta" e Wallet vi proporrà di scansionare

    la carta o di aggiungere i dettagli manualmente.

  3. In alternativa, per aggiungere altre carte a Wallet, toccare

    "Aggiungi a Wallet" e verrà presentata una serie di tipi

    di carte da aggiungere. Basta toccare e seguire le istruzioni.

  4. È sufficiente sbloccare il telefono e toccare per utilizzare

    Google Wallet presso qualsiasi terminale di pagamento contactless.

Una volta selezionata (o aggiunta) la carta, si potrà iniziare a utilizzare la carta con Google Wallet Tap and Pay. Tutto ciò che si deve fare è accendere il telefono, avvicinarlo al lettore NFC del rivenditore e (se richiesto) inserire il PIN di Wallet.

Ora siete pronti a sfruttare appieno Google Wallet. Ci sono altre funzioni (come l'invio di denaro e l'utilizzo di carte regalo), ma l'uso più importante di Google Wallet è il Tap and pay e i programmi fedeltà. Impostatelo e usatelo per godere di acquisti più sicuri.

  1. 3. PayPal

PayPal è un servizio di pagamento elettronico in uso da oltre 20 anni. PayPal consente di inviare e ricevere denaro online in modo semplice. Tuttavia, prima di poter utilizzare il servizio è necessario sapere come aggiungere denaro a PayPal.


Per poter completare questa procedura, è necessario collegare il conto bancario locale al conto PayPal. Il nome del conto PayPal deve corrispondere a quello del conto bancario. In caso contrario, i trasferimenti tra il conto bancario e il conto PayPal non andranno a buon fine.

Accedete al vostro conto PayPal e cliccate su "Trasferisci denaro", sotto il vostro saldo PayPal nella pagina iniziale di riepilogo. Nella pagina successiva, selezionare "Aggiungi denaro al tuo saldo".

Seguite quindi le istruzioni sullo schermo per effettuare un trasferimento dal vostro conto bancario al vostro conto PayPal. Riceverete un'e-mail da PayPal per informarvi del completamento del trasferimento.

Utilizzare denaro virtuale oggigiorno è molto utile sia per gli hobby che per il lavoro o la gestione della casa. Quando si è alla ricerca di un Casinò online Spagna con la migliore valutazione, per i propri momenti di svago, un metodo di pagamento elettronico come PayPal rende sicuri i vostri passaggi di denaro.

  1. 4. Samsung Pay

Samsung Pay è un'applicazione leader nel settore dei pagamenti e dei portafogli elettronici. I clienti possono scaricare l'applicazione Samsung Pay sul proprio telefono cellulare Samsung e aggiungere il proprio conto bancario, la carta di debito o la carta di credito al portafoglio elettronico. Gli acquisti possono essere effettuati presso qualsiasi commerciante che accetti il metodo di pagamento Samsung Pay.

I clienti possono trarre vantaggio dall'utilizzo dell'eWallet Samsung Pay memorizzando la propria carta di credito con Samsung Pay e utilizzando i pagamenti contactless in negozio con il proprio dispositivo mobile Samsung presso gli esercenti aderenti. I clienti possono anche inviare denaro a livello internazionale e utilizzare la carta emessa da Samsung Pay.

Oltre ad aggiungere una carta di credito o di debito, è possibile impostare il pagamento con Samsung Pay Cash, Samsung Money by SoFi o PayPal.

Pro

Contro

Riconoscimento impronta digitale

Non disponibile su dispositivi iOS

Buone opzioni di cash back

Ottimo servizio clienti

  1. Conclusione

Un portafoglio digitale è un tipo di dispositivo elettronico o software che consente agli utenti di effettuare transazioni in modo digitale o elettronico. Queste possono includere l'invio o la ricezione di denaro, o l'effettuazione di pagamenti presso negozi online e offline. I portafogli digitali sono popolari perché sono facili da usare e offrono un'ampia gamma di applicazioni. Inoltre, eliminano la necessità di inserire le coordinate bancarie del destinatario per effettuare un pagamento.

 

 

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore