/ Attualità

Attualità | 29 novembre 2023, 17:30

I Maestri del Lavoro di Novara e Vco premiati con le targhe ricordo

Il riconoscimento è stato consegnato ai neoiscritti e a coloro che celebrano i 20 anni di iscrizione, in occasione del Precetto Natalizio

I Maestri del Lavoro di Novara e Vco premiati con le targhe ricordo

Sabato 25 novembre le Maestre ed i Maestri del Lavoro del Consolato Provinciale di Novara e del Vco si sono ritrovati per celebrare il Precetto Natalizio nella chiesa parrocchiale di Maggiora.

La professoressa Fulvia Minazzoli di Maggiora, storica e autrice di varie pubblicazioni, ha accompagnato il numeroso gruppo, composto da quasi 90 persone, in una visita guidata alla chiesa ed allo scurolo di Sant’Agapito; successivamente, l’assistente spirituale dei Maestri del Lavoro, Monsignor Mario Perotti, ha officiato la S. Messa, molto sentita e partecipata.

Da Maggiora i Maestri si sono spostati a Borgomanero, al ristorante “Da Paniga” per il pranzo sociale. Prima di iniziare, il Viceprefetto aggiunto di Novara, dottor Antonio Moscatello, ha consegnato le targhe ricordo alle Maestre ed ai Maestri che si sono iscritti quest’anno al Consolato e a coloro che sono iscritti da 20 anni. Erano presenti: i neoiscritti Gianni Guidetti (di Omegna, per la provincia del Vco), Silvio Picco e Fulvio Proverbio (per la provincia di Novara) e gli iscritti da 20 anni Flovio Allegrini, Piermario Camano e Agnese Paggi (tutti della provincia di Novara). I neo Maestri riceveranno la “Stella al Merito del Lavoro” al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino il 5 dicembre.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore