/ Attualità

Attualità | 28 novembre 2023, 09:40

Come cucinare uno smartphone. E altre ricette esplosive": nuovo spettacolo per famiglie di Cabiria Teatro allo Spazio Nova

Domenica 3 dicembre, doppia replica ore 17.00 e ore 18.30

Come cucinare uno smartphone. E altre ricette esplosive": nuovo spettacolo per famiglie di Cabiria Teatro allo Spazio Nova

Domenica 3 dicembre allo Spazio Nova andrà in scena in doppia replica un nuovo spettacolo di Cabiria Teatro, con la drammaturgia di Maurizio Patella e la regina di Elena Ferrari, in scena Elena Ferrari e Mariano Arenella.

Le due repliche delle 17:00 e delle 18:30, gratuite per tutto il pubblico che si prenoterà alla mail sede.centro.famiglie@comune.novara.it saranno un altro appuntamento nato della fruttuosa collaborazione tra Cabiria Teatro e il Centro per le famiglie del Comune di Novara, iniziata a marzo di quest’anno e che ha reso possibile la realizzazione di laboratori e spettacoli a cui hanno partecipato molte famiglie.

Lo spettacolo è stato prodotto da Cabiria Teatro grazie al progetto “Stagelife. Il palcoscenico della vita” sostenuto da Fondazione Cariplo che, dopo il successo di “Romeo e Giulietta Opera Ibrida”, “In macchina” e “Amleto principe dei palazzi”, si concluderà proprio con lo spettacolo per bambine e bambini di domenica dal titolo “Come cucinare uno smartphone. E altre ricette esplosive.”

Lo spettacolo racconta la storia di una mamma affaccendata e un bambino solitario che, dopo aver letto un libro sulla preistoria, si cimentano nella preparazione della cena. La mamma non sa cucinare, è negata e, come ogni sera, vorrebbe affidarsi ai surgelati che però…sono finiti! Ecco che la cucina, il più grande incubo della mamma, è un’occasione di divertimento per Ciccio. I due cucinano, provano e riprovano ma nulla, i risultati sono immangiabili. Utilizzano poi un libro di “Ricette dal mondo” e provano a cucinare i biscotti della fortuna cinesi. Il piatto che salterà fuori è in realtà un passe-partout magico che catapulterà i due protagonisti all’interno dei due libri, Ciccio in quello della preistoria e Mammina in quello delle ricette. Qui incontreranno fantastici personaggi che gli spiegheranno cosa effettivamente mancava ai loro piatti: l’ingrediente segreto che darà una svolta ai loro pasti, ma soprattutto al loro modo di stare insieme.



INFO E INGRESSI

SPETTACOLO GRATUITO con obbligo di prenotazione

INFO E PRENOTAZIONI Tel. 03213703721 email sede.centro.famiglie@comune.novara.it

Età consigliata: dai 5 ai 99 anni

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore