/ Politica

Politica | 24 novembre 2023, 18:30

Dove sta il Pd sulle Aree interne?

Il partito sostiene le critiche del consigliere villadossolese Mauro Ferrari o sta con la giunta dell'Unione Montana (dove ha un assessore) che dice che tutto va bene?

Dove sta il Pd sulle Aree interne?

Bella la politica..... Se a livello nazionale non ci fanno mancare nulla anche a livello locale, in Ossola, non ci si annoia....

I  fatti. In una conferenza stampa il capogruppo di Uniti per Villa, Mauro Ferrari, denuncia i ritardi nei progetti sulle Aree Interne. L’Unione Montana Valle Ossola risponde in una nota di giunta sostendo che Ferrari si sbaglia e che tutto invece procede bene. 

Sin qui restiamo nella solita dialettica politica. Ma viene un dubbio: dove sta il Partito Democratico?

Mauro Ferrari era candidato a Villadossola per il centrosinistra, appoggiato anche dal Pd cittadino. Quindi la conferenza stampa fatta da lui non era una 'uscita solitaria', maavrà avuto l’avallo del gruppo consiliare che è anche sostenuto dal Pd cittadino.

La giunta dell’Unione Montana è eterogenea: ci sono esponenti di centrodestra (Bruno Toscani, Filippo Cigala Fulgosi, Dario Ricchi, Stefano Bellotti); c'è l’assessore Giorgio Ferroni che non ha tessere di partito ma vicino a Renzi (ricordiamo che fu il parlamentare Enrico Borghi. ovvi Italia Viva, a sostenere l'iniziativa Aree Interne ndr), così come c'è Silvia Tipaldi, non iscritta al Pd ma comunque di area centrosinistra. Ma come assessore figura anche Maria Grazia Medali che è invece iscritta al Pd. E la nota dell’Unione è firmata da tutta la giunta, quindi anche da esponenti Pd.

Il dubbio: il Pd è convinto che la strategia aree interne in Ossola lasci molto a desiderare come denunciato da Ferrari oppure è convinto che vada tutto va bene  come sostiene l'Unione nella sua nota di giunta dove c'è la firma quindi anche di un assessore iscritto al partito?

Renato Balducci

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore