/ Attualità

Attualità | 19 novembre 2023, 14:00

Parrocchia di Trecate: sport, famiglia e recupero della palestrina

Un nuovo progetto educativo sostenuto dalla Fondazione Comunità Novarese Onlus

Parrocchia di Trecate: sport, famiglia e recupero della palestrina

La Parrocchia Maria Vergine Assunta di Trecate propone il progetto educativo Sport e Famiglia, con l’obiettivo di restituire all’oratorio il suo ruolo formativo, educativo e di intrattenimento, facendone un importante centro di aggregazione giovanile a partire dalla capacità dello sport di favorire le relazioni tra pari e, di conseguenza, contrastare l'isolamento. Dopo aver inaugurato nel 2015 il campo da calcio a cinque in erba sintetica e aver completato nel 2016 "La Balena", (struttura polivalente in grado di ospitare attività, aggregative e formative), la Parrocchia si propone, ora, di intervenire sullo spazio denominato Palestrina, collocato al piano rialzato dell’edificio adiacente all’ex oratorio femminile.

Attualmente utilizzato per attività di intrattenimento dedicate ai bambini, lo spazio presenta diverse carenze strutturali. Una volta completato il suo recupero funzionale, sarà possibile metterlo a disposizione della comunità, per la realizzazione di momenti aggregativi e conviviali che necessitino di spazi al chiuso, oltre che per l’organizzazione di conferenze, incontri di formazione e attività educative. La Fondazione Comunità Novarese Onlus crede nell’iniziativa e ha scelto di sostenerla con un contributo e con l’attivazione di una #campagna di raccolta fondi. Nello specifico, la Parrocchia ha partecipato al bando Cooperare Luoghi di vita e Fcn ha ritenuto il progetto meritevole di contributo, scelto di intervenire con un sostegno di 40.000 euro.

Chiunque può contribuire al progetto utilizzando il bollettino postale (conto corrente n. 18205146 intestato a Fondazione Comunità Novarese onlus), #bancoposta (codice Iban IT63 T0760110100000018205146 a favore della Fondazione Comunità Novarese onlus), conto Paypal (intestato a Fondazione Comunità Novarese onlus all’indirizzo mail donare@fondazionenovarese.it) ricordando sempre di indicare nella causale “Sport e Famiglia – Palestrina Trecate”

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore