/ Attualità

Attualità | 15 novembre 2023, 11:00

Anffas Onlus Borgomanero: campagna di Natale "Fatti una risata"

Si vuole promuovere la realizzazione di mini vacanze e brevi soggiorni per persone con disabilità; momenti di comunità che si trasformano in contesti di esperienze gratificanti di autonomia

Anffas Onlus Borgomanero: campagna di Natale "Fatti una risata"

Anffas onlus Borgomanero nasce per difendere i diritti e la qualità della vita di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale. L’associazione persegue l’obiettivo di garantire a persone disabili e rispettive famiglie la miglior condizione di benessere possibile, mettendo al centro l’unicità della persona e il suo percorso di vita ed elaborando piani educativi personalizzati, che valorizzino le abilità e i talenti di ciascuno. Anffas crede fortemente che lo sviluppo delle proprie autonomie sia la chiave giusta per la realizzazione di sé e, per questo, opera per creare spazi e momenti che si rivelano esperienze appaganti in cui le persone con disabilità si possono rendere più indipendenti, attivando nuove relazioni.

La campagna natalizia coinvolge attivamente le persone con disabilità (i doni solidali saranno preparati anche da loro), i volontari e tutta la comunità, che potrà partecipare attraverso una donazione libera o scegliendo lo speciale regalo solidale pensato da Anffas per l’occasione: una scatola da 250 grammi di Ridolini (biscotti a forma ricurva – proprio come quella del sorriso – appartenenti alla tradizione piemontese) prodotti dall’azienda Brusa di Biella, che ha deciso di collaborare con Anffas per il Natale 2023.

Il lancio della campagna è in programma a Borgomanero, nella giornata di venerdì 17 novembre, con la “Biscottata di Anffas”. Cinque sono i locali che hanno aderito all’iniziativa con la formula "Dona 1 euro e assaggia un Ridolino" (Bar Americano in Piazza Martiri della libertà, Kika Bar in via Antonio Gramsci 16, Moka Bar in via Scuole 13, Dolce caffè in via IV Novembre e Gelateria San Gottardo, Corso Roma 116). La campagna natalizia è anche l’occasione per sottolineare l’importanza del dono come elemento di reciprocità e di vicinanza, “perché la solidarietà fa bene al cuore non solo di chi ne beneficia ma anche di chi la fa”. 

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore