Sarà la Società Sportiva Dilettantistica Wellness For Life s.r.l. con sede in Piazza Atleti Azzurri d’Italia n. 6 ad Oleggio a gestire fino alla fine di agosto 2025 la palestra fitness della piscina del Terdoppio. La determina del dirigente del settore sport del Comune di Novara, Dario Santacroce, è apparsa oggi all’albo pretorio del Comune di Novara.
Wellness For Life è la società che gestisce il centro sportivo Aquam di Oleggio, con piscine, palestre, campi da tennis e da padel.
Il nuovo gestore verserà un canone mensile di 5000 euro, che per i primi 15 mesi verrà ridotto – tenuto conto del fatto che dovranno essere considerati validi gli abbonamenti emessi dal precedente gestore (il che significa che fino alla scadenza dei medesimi la nuova società non incasserò un centesimo da quegli utenti) e delle indispensabili manutenzioni, oltre che del fatto che l’inizio effettivo dell’attività sarà dal 15 novembre anziché dal 1 novembre.
Un percorso, quello per arrivare all’individuazione di un nuovo gestore, che è stato irto di difficoltà. Dopo la rottura dei rapporti con il precedente gestore, Fit’Style di Fabio Zelioli, che aveva accumulato un debito che sfiora i 180.000 euro, e che lo scorso 23 ottobre era stato sfrattato dalla forza pubblica, sono andate deserte due gare, ed è stata successivamente indetta una procedura negoziata, con l’invito a tre aziende del settore. Una procedura sulla quale l’assessore allo sport Ivan De Grandis si era detto fiducioso, ma che in realtà non ha avuto esito. Perché, come si apprende dalla stessa determina pubblicata oggi – la 251 del 3 novembre – anche nell’ambito della procedura negoziata “non è stata presentata alcuna offerta e pertanto la gara è stata dichiarata deserta”. La determina spiega anche che “in conseguenza dell’esito delle tre precedenti gare andate deserte e prive di alcuna manifestazione di interesse in merito alla concessione d’uso proposta nonché in virtù di quanto prescritto dagli artt. 50 e 76 del D.Lgs n. 36/2023 (il nuovo Codice degli appalti – ndr), appare opportuno fare ricorso ad una procedura di affidamento diretto”.
Dalla narrativa dell’atto si scopre così che al Comune “è pervenuta n. 1 proposta di gestione presentata dalla Società Sportiva Dilettantistica Wellness For Life s.r.l. con sede in Piazza Atleti Azzurri d’Italia n. 6 ad Oleggio (NO) acquisita al protocollo dell’Ente n. 126771/2023”. Ed è proprio sulla base di questa “provvidenziale” proposta che è stata affidata la gestione.
Il nuovo gestore – che, va detto, gode di buona fama per la sua attività ad Oleggio – inizierà l’attività il 15 novembre. Sarà la parola definitiva su una vera e propria “telenovela”?