/ Attualità

Attualità | 04 novembre 2023, 08:00

Le previsioni meteo per il fine settimana

Sabato e domenica all'insegna del maltempo

Le previsioni meteo per il fine settimana

Tempo in peggioramento nel weekend. “Oggi assisteremo ad un generale aumento della nuvolosità con piogge in estensione dall'arco alpino, le quali – si legge nell’ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte - si protrarranno fino a domenica mattina per poi lasciare spazio ad ampie schiarite e una ventilazione moderata sulle Alpi tra Cozie e Marittime, in estensione alle pianure adiacenti”.

SABATO 4 NOVEMBRE 2023

Nuvolosità: cielo sereno o poco nuvoloso fino al primo mattino, con possibili foschie in pianura. Aumento delle nubi nel corso della mattinata a partire dal settore occidentale fino a cielo molto nuvoloso nel pomeriggio. Precipitazioni: nel corso della mattinata deboli dai rilievi alpini, in estensione a tutta la regione nel corso del pomeriggio, in intensificazione sulle Alpi fino a valori moderati. Possibili temporali in sconfinamento dalla Liguria sul settore appenninico in serata. Quota neve sui 1200-1400 m a nord, 1500-1700 m a ovest e 1800- 2000 a sud. Zero termico: sui 1700 m a nord, in rialzo a 2400 m a ovest e 3000 m a sud. Venti: in montagna moderati da sudovest al primo mattino in rinforzo nella mattinata con valori localmente molto forti nel pomeriggio. In pianura deboli variabili al mattino, localmente moderati da nord nel pomeriggio.

DOMENICA 5 NOVEMBRE 2023

Nuvolosità: cielo nuvoloso nelle ore prima dell'alba; ampie schiarite nelle ore successive in pianura con annuvolamenti sui rilievi. Foschie sulla pianura cuneese al mattino. Precipitazioni: deboli precipitazioni sul rilievi alpini, in esaurimento nel pomeriggio. Quota neve sui 1400-1800 m a nord e sui 1700-2000 m sui restanti settori alpini. Zero termico: in aumento fino a 2100-2200 m a nord e in calo a 2600 m a sud. Venti: forti localmente molto forti in rotazione da ovest a nordovest sui rilievi, con condizioni di foehn localmente estese alle pianure occidentali e meridionali. Venti deboli variabili sulle restanti pianure

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore