/ Attualità

Attualità | 23 ottobre 2023, 19:27

Sgombero forzato delle palestre al Terdoppio

Intervento della forza pubblica e disattivazione dei tornelli

Sgombero forzato delle palestre al Terdoppio

E’ stato necessario l’intervento della forza pubblica per dare corso all’ordinanza con la quale lo scorso 12 ottobre il Comune di Novara ha intimato al gestore delle palestre fitness collegate alla piscina del Centro Sportivo Terdoppio di lasciare la struttura, avendo accumulato un debito nei confronti dell’amministrazione che fiora i 180.000 euro.

Questa mattina infatti Fabio Zelioli, titolare della Asd Fit’Style, concessionaria delle palestre, ha aperto comunque l’impianto, all’interno del quale, al momento in cui i vigili, con il comandante Paolo Cortese e diversi agenti sono arrivati sul posto, erano presenti alcuni utenti che con ogni probabilità erano stati fatti accedere forzando il sistema di controllo.

Da alcuni giorni infatti il comune ha disattivato il software che gestisce i tornelli di ingresso. Sul posto anche l’assessore allo sport Ivan De Grandis e il dirigente Dario Santacroce. Dopo una sorta di “trattativa” e una accurata verbalizzazione, Zelioli ha lasciato il palazzetto dello sport. “Ora – ha commentato l’assessore De Grandis – potremo andare a con la gara già avviata con la formula della procedura negoziata per trovare un nuovo gestore”.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore