/ Eventi

Eventi | 20 ottobre 2023, 11:03

Presentata la XII Sportway Lago Maggiore Marathon

Si correrà domenica 5 novembre tra Arona e Verbania. Previste anche la Mezza Maratona, la 33k e la 10k

Presentata la XII Sportway Lago Maggiore Marathon

Manca ormai pochissimo alla dodicesima edizione della Sportway Lago Maggiore Marathon in programma domenica 5 novembre tra Arona e Verbania. La regina delle corse, organizzata da Sport Pro-Motion Asd, è stata presentata a Verbania presso la sede della società. Presenti, oltre al patron Paolo Ottone, anche l'assessore allo sport del Comune di Verbania Patrick Rabaini e Anna Parodi titolare di Sportway Megastore.

Saranno quattro le distanze per la XII Sportway Lago Maggiore Marathon: la maratona (42,195km), la 33 km, la mezza (21,097 km) e la 10 km, sia in forma competitiva che non competitiva. Partenza da Arona per tutte le gare e arrivo a Stresa solo per la 21 km e a Verbania per tutte le altre distanze. Percorso diretto Arona-Verbania per la 33 km e con una piccola deviazione sul percorso per la 42 km.

Voglio subito ringraziare quanti lavorano con me, dallo staff organizzativo ai volontari alle forze dell’ordine, un evento così complesso non sarebbe possibile senza il buon lavoro di tutti - ha detto il presidente di Sport Pro-Motion Asd Paolo Ottone - . Ringrazio anche i Comuni interessati dal percorso di gara, in particolare quello di Verbania, e le aziende che ci sono vicine per il supporto. La manifestazione si svolge in un periodo in cui il turismo è piuttosto scarso, questo significa che con questo evento garantiamo nuova linfa alle strutture ricettive e a tutta la macchina dell’accoglienza. Negli anni abbiamo sempre lavorato perché l’evento sia un volano per il territorio, per questa edizione abbiamo già il 10% in più degli iscritti dello scorso anno e tantissimi stranieri, sono fiducioso che sarà una gara bellissima.”

"Il percorso di questa edizione, che ricalca quello della prima è straordinario - ha detto l'assessore allo Sport di Verbania Patrick Rabaini - ma a rendere eccezionale la manifestazione è il lavoro organizzativo svolto da Sport Pro-Motion Asd e, naturalmente, da tutta la rete di associazioni, volontari e forze dell’ordine che lo rendono possibile in sicurezza. In bocca al lupo a tutti.

Anna Parodi, titolare di Sportway Megastore ha precisato: “Siamo vicini agli eventi Sport Pro-Motion Asd da tantissimi anni e lo siamo per orgoglio di appartenenza a questo territorio e per fiducia nel grande lavoro organizzativo. Oltre che gli auguri per un evento di successo, voglio fare un appello alla popolazione, che possa essere presente sul percorso a far sentire tutto il nostro calore e la nostra ospitalità.”

Presente anche, in rappresentanza di IPhysio, Stefania Miani: “Sono orgogliosa di essere qui a rappresentare iPhysio ormai a fianco di tutti gli eventi Sport Pro-Motion Asd, di cui condivide i valori, da diverso tempo. Il team di IPhysio sarà presente domenica 5 novembre per offrire il servizio massaggio gratuito agli atleti.”

Domenica 5 novembre quindi il lungolago da Arona a Verbania farà da cornice a una manifestazione ormai annoverata tra le più importanti d'Italia e non solo, sia per l'elevato livello dei partecipanti che per lo scenario unico. Per gli atleti iscritti alla 10 km Confermata la partenza da Fondotoce – Piano Grande con arrivo a Verbania. Primo start alle 9.00 per i maratoneti e gli atleti della mezza maratona, alle 9.30 per la 33 km e alle 11.30 per la 10 km. Le analoghe distanze non competitive partiranno in coda, cinque minuti dopo.

Con l'occasione è stata anche presentata la T-shirt ufficiale, come da tradizione sia in versione maschile che femminile, bianca con inserti grigi, sul petto la data e i nomi delle città interessate dal percorso oltre ai loghi dei partner dell’evento. Per tutti i finisher la medaglia, un oggetto rotondo, dorato, nel quale è inserito graficamente il profilo del Lago Maggiore e sono riportati il nome e la data della gara. E' ancora possibile iscriversi alle diverse gare. Le iscrizioni sono attive sul sito https://join.endu.net/entry?edition=81025.

Previsto un numero massimo di 1000 partenti per la 42 km, 1500 per la 21 km, 500 per la 33 km e 500 per la 10 km. Quote agevolate per le Società con un minimo di 10 atleti. Tutte le informazioni sulla LMM sono reperibili su www.lagomaggioremarathon.it

Miria Sanzone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore