/ Attualità

Attualità | 15 ottobre 2023, 11:00

Attacco a Israele, premesse giuridiche per una riflessione: incontro a Novara

Un seminario universitario per esaminare il diritto internazionale umanitario e le prospettive giuridiche nel contesto dell'attacco a Israele

Attacco a Israele, premesse giuridiche per una riflessione: incontro a Novara

Martedì 17 ottobre 2023, alle ore 14.00 nell’aula 206 del Campus Universitario Perrone, a Novara, si terrà un incontro intitolato “Attacco a Israele. Premesse giuridiche per una riflessione”. Introdurrà i lavori il direttore del Dipartimento di Studi per l’Economia e l’impresa, professor Massimo Cavino. Interverranno, successivamente, il dottor Stefano Saluzzo (Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali) sui Profili di diritto internazionale umanitario e la professoressa Bianca Gardella Tedeschi (Disei), Le prese di posizione dei giuristi israeliani.

«Il barbaro attacco subito da Israele – ha commentato il professor Massimo Cavino – pone pressanti interrogativi alle nostre coscienze. Le istituzioni universitarie hanno il dovere di andare oltre le emozioni e proporre elementi da cui sviluppare un ragionamento critico. In questa prospettiva il Dipartimento di Studi per l’economia e l’impresa propone un seminario di riflessione aperto alla comunità universitaria e a quanti vogliano partecipare.»

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore