/ Cronaca

Cronaca | 20 settembre 2023, 15:41

Aggressione in un bar di Novara: senzatetto arrestato dopo tentato furto e comportamento minaccioso

Aggressione in un bar di Novara: senzatetto arrestato dopo tentato furto e comportamento minaccioso

Nella mattinata di lunedì 18 settembre, a Novara, un episodio ha richiamato l'intervento della volante. La chiamata di soccorso proveniva da una giovane barista che lavorava in un locale di via Buonarroti, la quale segnalava un individuo che tentava di aggredirla.

Secondo quanto riferito dalla barista, da diverse settimane un senzatetto si presentava regolarmente al bancone del suo locale, pretendendo di consumare gratuitamente. Per mantenere la tranquillità nel suo esercizio, la giovane aveva concesso occasionalmente qualche caffè o brioche al senzatetto.

Nella fatidica mattina di lunedì, l'uomo si era presentato come al solito, richiedendo in modo minaccioso la consueta consumazione gratuita. Tuttavia, la barista, stanca del suo comportamento, lo aveva invitato a lasciare il locale. Di fronte al rifiuto della donna, il senzatetto aveva reagito in modo aggressivo, tentando addirittura di sradicare il rubinetto dal bancone.

Gli agenti della volante sono intervenuti prontamente e hanno preso in custodia l'uomo, conducendolo in Questura. Durante la procedura di identificazione, la polizia ha scoperto che l'individuo aveva un lungo e grave precedente penale, che confermava la sua pericolosità sociale e la sua presenza irregolare in Italia. Di conseguenza, l'uomo è stato arrestato e rinchiuso in carcere.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore