/ Attualità

Attualità | 19 settembre 2023, 12:01

Rinnovo tecnologico per la sala consiliare di Palazzo Cabrino

L'inizio dei lavori per l'aggiornamento degli impianti audio, video e di votazione migliorerà l'efficienza e l'esperienza in aula, beneficiando anche le cerimonie e gli eventi speciali della comunità locale

Nella foto il Presidente del Consiglio Comunale Edoardo Brustia

Nella foto il Presidente del Consiglio Comunale Edoardo Brustia

Sono iniziati nella giornata di venerdi i lavori di sistemazione della Sala Consiliare di Palazzo Cabrino che sarà interessata da interventi di rifacimento di impianti audio, video e sistemi di votazione. Successivamente, verranno sostituiti, in parte, gli arredi.

“La sala che ospita tradizionalmente il Consiglio comunale – spiega il Presidente del Consiglio Edoardo Brustia sala che non è mai stata rinnovata negli ultimi 40 anni, necessitava, da tempo, di opere di sistemazione, specialmente per la parte tecnica di interventi, riprese video e sistema di votazione. Con i lavori che iniziano oggi e termineranno la prossima settimana, i consiglieri potranno interagire con i colleghi attraverso il tablet che verrà installato su ciascuna postazione, facilitando così le operazioni di prenotazione, intervento e voto. Anche lo streaming attraverso la sostituzione di microfoni e videocamere, sarà nettamente migliorato e reso più efficace, in modo da consentire un ascolto e una visione migliori da parte dei cittadini non presenti in aula. Inoltre, questo spazio ospita anche matrimoni e cerimonie, quale il conferimento della cittadinanza: momenti importanti che ci sembrava corretto celebrare in uno spazio rinnovato e decoroso per i cittadini della nostra comunità”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore