ELEZIONI REGIONALI
 / Novara

Novara | 18 settembre 2023, 12:05

Nella basilica di San Gaudenzio la XXVII stagione de “in Concerto sotto la cupola”.

Appuntamenti la domenica pomeriggio, dal 24 settembre al 5 novembre 2023

Nella basilica di San Gaudenzio la XXVII stagione de “in Concerto sotto la cupola”.

L’Associazione “i Gaudenziani, amici della basilica di San Gaudenzio” ha il piacere di annunciare la XXVII stagione del Festival di Musica Sacra “IN CONCERTO SOTTO LA CUPOLA”, organizzato per la valorizzazione della basilica patronale attraverso la fruizione della musica sacra dal vivo nei pomeriggi delle prime domeniche di autunno. 

Questa edizione, come le precedenti, nasce sotto la direzione artistica del Maestro Alessio Molinaro ed offre, per il ventisettesimo anno consecutivo, un’ampia scelta musicale che, oltre a comprendere i consueti concerti d’organo da eseguirsi sullo splendido strumento Mascioni della basilica di San Gaudenzio, tocca anche particolari combinazioni, come il concerto per pianoforte e Coro e l’ensemble di trombe - sempre affiancate dall’organo. 

 Un particolare, sentito ringraziamento ai principali sostenitori che permettono la continuità della iniziativa: il Consiglio Regionale del Piemonte, la Fondazione CARIPLO, la Fondazione Comunità Novarese onlus, la Ditta Oldani Pianoforti di Novara e la Ditta Coccato Onoranze Funebri di Galliate.  

Per l’Associazione de “i Gaudenziani” non si tratta solo di contributi finanziari, ma soprattutto della motivazione che viene dal riscontro della condivisione di questo progetto di fruizione della musica sacra in chiesa. 

E l’altra grande motivazione viene dal pubblico che da ventisei anni segue, numeroso, attento e fedele, questo Festival di musica sacra che è uno dei più longevi della nostra penisola: senza questa partecipazione che ha vivificato e focalizzato gli sforzi organizzativi nulla sarebbe stato possibile! Questa XXVII edizione, nel dare il benvenuto a tutti coloro che vorranno seguire la serie di appuntamenti, si rivolge soprattutto ai più giovani e a chi vorrà fare questa esperienza per la prima volta, magari incuriosito da un “passaparola”. Tutti i concerti sono ad ingresso libero e si svolgono la domenica pomeriggio nella basilica di San Gaudenzio, con inizio alle ore 17.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore