Serata di apertura ieri sera alla Festa provinciale dell’Unità del Partito Democratico. Al Circolo Operaio Agricolo della Bicocca la quattro giorni del Pd è stata aperta da un “talk show” introdotto dal segretario provinciale Rossano Pirovano, con la partecipazione del segretario regionale Domenico Rossi e di Chiara Gribaudo, vicepresidente nazionale del Pd, del deputato Federico Fornaro e del capodelegazione Pd al Parlamento Europeo Brando Benifei.
Questa sera la festa avrà due focus. Alle 17,45 si parlerà di ambiente con Annalisa Corrado, componente della segreteria nazionale, che presenterà il suo libro “Nessi e connessi” dialogando con Carlo Ferro del Comitato per Pernate e Massimiliano Caligara di Legambiente.
Alle 19 spazio al tema del diritto allo studio, in un dibattito promosso dai Giovani Democratici, che vedrà sul palco Paolo Romano, consigliere regionale della Lombardia, Mattia Colli Vignarelli, consigliere comunale a Novara e Arianna Buschini dei GD novaresi. Sul palco suonano i “Dissidia”, cucina e griglieria aperta.