/ Attualità

Attualità | 15 settembre 2023, 11:10

Il colonnello Emilio Palmieri assume il comando provinciale dei Carabinieri di No

Il nuovo comandante si presenta alla stampa dopo il pensionamento del colonnello Antonio Renzetti, mentre il tenente colonnello Mario Fiordaliso prende il comando del Reparto operativo

Il colonnello Emilio Palmieri assume il comando provinciale dei Carabinieri di No

Il colonnello Emilio Palmieri è il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Novara, in sostituzione del colonnello Antonio Renzetti che la scorsa settimana, al compimento del 60esimo anno di età, è andato in pensione. Il nuovo comandante si è presentato ieri alla stampa cittadina Classe 1975, Palmieri ha frequentato la scuola militare della Nunziatella di Napoli, l’Accademia militare di Modena e Scuola ufficiali carabinieri di Roma.

Due lauree, in Giurisprudenza e Scienze della sicurezza, con il grado di tenente colonnello ha lavorato al 2° Battaglione carabinieri Liguria e al Gruppo tutela salute di Milano. Negli ultimi dodici anni ha preso parte a numerose missioni all’estero. Si è presentato questa mattina anche il nuovo comandante del Reparto operativo, il tenente colonnello Mario Fiordaliso. Succede a Sandro Colongo, che da sabato scorso è in servizio con il medesimo ruolo al comando provinciale di Pavia, dopo essere stato per 8 anni a Novara.

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore