ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 12 settembre 2023, 08:08

Novara in festa con l’evento tanto atteso di Rolling Truck Street Food Festival!

Da venerdì 15 a domenica 17 settembre, il Parco Allea ospiterà il festival del cibo da strada per eccellenza, più di 20 food truck con deliziose specialità da gustare e fresche birre artigianali, tre giorni dove a fianco di ottimo cibo non mancheranno intrattenimenti collaterali come musica live, dj set e artisti di strada. La partecipazione è gratuita

Novara in festa con l’evento tanto atteso di Rolling Truck Street Food Festival!

Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 le colorate cucine su ruote del festival del cibo da strada animeranno il Parco Allea nella tappa più coinvolgente dell’estate.

Venerdì e domenica dalle 11.00 alle 24.00, sabato dalle 11.00 all’1.00 ad orario continuato, gusteremo le specialità gourmet di oltre 20 Food Truck.

L’evento, patrocinato dal Comune di Novara, ci riporta nel caratteristico polmone verde del Parco dell’Allea, nei pressi del centro città. Tre giornate ricche per vivere un viaggio nel gusto della cultura del cibo da strada di tutto il mondo e assaporare gustose novità e fresche birre artigianali, che sapranno soddisfare i palati più affini in una cornice rilassante! E’ sempre stato un gran successo richiamando in città migliaia di persone!

Il tutto accompagnato da tanti intrattenimenti collaterali come musica live, dj set e artisti di strada, per un fine settimana all’insegna del puro divertimento!

SPECIALITA’ GOURMET DI OLTRE 20 FOOD TRUCK

Scopri le specialità dei food truck presenti. A partire dalla grande cucina italiana proposta da Apetitosa, con arrosticini abruzzesi e olive ascolane, da I Sapori Di Sicilia con pane e panelle, pane cunzato e pane con milza, mini arancini, carne di cavallo, cannoli siciliani riempiti al momento e cassatine, e anche da Le Comunaglie con salsiccia, hamburger e tagliata di Chianina.

Il viaggio continua in Piemonte da Binario 9 ¾ con la salsiccia di Bra e da Sound Break con raviolini del Plin, hamburger e battuta di Fassona, stracotto al Nebbiolo, vitello tonnato, tomahawk di Manzo.

Un salto in Campania da Belle Buon Truck dove assaggeremo il cuzzetiello napoletano e altre specialità della cucina partenopea, poi in Emilia Romagna da Mordicchio on the Road con panzerotti, gnocco fritto con salumi e nutella, pinsa e da Pan Pan per gustare pan tometta, pan tartufo e pan pork. Per chi preferisce il gusto del mare Kraken propone frittura di pesce e specialità con salmone, moscardini, pesce spada, bombette di baccalà mentre Na Pinta Vineria Vagabonda e La Giardinetta vi propongono vini e cocktails.

Il viaggio oltreoceano inizia invece da Mangia e Bevi con i suoi hamburger di Black Angus e Chicken burger; poi, Henri’s Sapori del Mondo con specialità Thaï, Vietnamite e Filippine, Pad Thai, Korean Corn Dog, Ravioli al Vapore, Involtini alle verdure, Eby Fry, Takoyaki, samossa, Tom Yum, Bubble Tea. Andiamo ad Itaka per provare pita e falafel e da Zaperoco per burritos, tacos e nachos, mentre Las Bravas prepara paella, patatas bravas, black pork. Un dolce finale con le crepes dolci e i donuts di Mergellina Bakery e i churros di Churritos, tipici dolci spagnoli e latino-americani.

Immancabile, infine, un’ampia scelta di fresche e deliziose birre artigianali!

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per ogni altra informazione sono a disposizione la mail info@novaeventi.it e i seguenti canali ufficiali:
sito internet: www.rollingtruckstreetfood.net
Facebook: https://www.facebook.com/RollingTruckStreetFood
Instagram: https://www.instagram.com/rolling.truck.street.food/

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore