Dopo il dissequestro da parte della magistratura si muove il cantiere per il ripristino e la riqualificazione del Cavalcavia XXV aprile. Nella giornata di ieri il Comune di Novara ha provveduto alla consegna formale del cantiere alla ditta che realizzerà le opere.
L’azienda è la Costruzioni Ruberto srl di Corleto Monforte, in provincia di Salerno, che si è aggiudicata la gara offrendo 975 mila e 583 euro più iva.
“Oggi incontrerò il responsabile del cantiere – spiega l’assessore ai lavori pubblici Rocco Zoccali – che effettuerà un sopralluogo mentre cominciano le operazioni propedeutiche ai lavori, dalla segnaletica agli interventi per la sicurezza.
Con ogni probabilità i lavori veri e propri inizieranno il 22 agosto”. Il cronoprogramma dell’intervento, prevede che siano realizzati prima le opere per il ripristino e la messa in sicurezza della parte crollata, in modo da consentire la riapertura al traffico. L’obiettivo più volte dichiarato dal Comune è concludere questa parte del cantiere entro un paio di mesi.