ELEZIONI REGIONALI
 / Borgomanero

Borgomanero | 30 luglio 2023, 18:05

A Palazzo Tornielli la delegazione tedesca per il progetto Erasmus+ sui migranti adulti

Scambi di esperienze tra italia e germania sul training dei formatori per l'integrazione dei migranti

A Palazzo Tornielli  la delegazione tedesca per il progetto Erasmus+ sui migranti adulti

E’ stata ricevuta, nella sala degli specchi di Palazzo Tornielli,  dal sindaco Sergio Bossi e dal vice sindaco Ignazio Stefano Zanetta, una delegazione tedesca della città gemellata di Bad Mergentheim e di altri Comuni limitrofi. I rappresentanti della delegazione hanno presentato il Progetto europeo “Erasmus+”, inerente  al ” Training the trainers of adult migrants”, tema di grande attualità.

Gli esponenti della NPO Kolping Bildungswerk e.V. sono stati  ricevuti, grazie alla mediazione del Vice Sindaco,  nelle sedi ENAIP  di Torino, Domodossola e Borgomanero e in Regione Piemonte per capire, attraverso colloqui ed esperienze dirette,  come l’Italia e la Regione Piemonte affrontano la sfida della migrazione massiva.

La delegazione tedesca guidata  da  Dieter Abendschein e da Marina Maler, entrambi dirigenti di Kolping, accopagnati di formatori professionali e insegnanti per giovani e adulti migranti e rifiugiati, é rimasta piacevolmente impressionata dal numero  dei collaboratori volontari e dalla valutazione informale delle capacità e concetto di formazione linguistica per i principianti.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore