Una masterclass di composizione per clarinetto ed elettronica con due docenti della Civica Scuola di Musica “Claudio Abbado” di Milano.
La stagione di teatro contemporaneo d’arte al TEATRO DEGLI SCALPELLINI di San Maurizio d'Opaglio, è organizzata dal TEATRO DELLE SELVE, con la direzione artistica di Franco Acquaviva, ed è sostenuta da comune di San Maurizio d’Opaglio, Istituzione Museo del Rubinetto, e da Il Castagno, Pettinaroli, Fantini, Cimberio, Fornara, Ottica Bacchetta, I Crolla, Studio Morreale
in collaborazione con NovaCoop, Vertigo Concerti, Concentrica
ed è un Progetto selezionato dal bando Corto Circuito 2022-23 – Piemonte dal Vivo
Da sabato 22 a giovedì 27 luglio, Masterclass
CLAR - IN - OUT electro_play
Cento e più modi di sperimentare con il clarinetto e l’elettronica
Teatro degli Scalpellini, via Marconi 10, San Maurizio d’Opaglio, lago d’Orta, Novara
Ultimo colpo di coda estivo della programmazione, che affronta il tema della composizione musicale contemporanea in relazione ai giovani talenti.
Il corso parte dall’analisi e dallo studio di brani di varie epoche e stili. Gli allievi che verranno seguiti dal Maestro Nicola Zuccalà faranno un percorso a 360 gradi nel repertorio del clarinetto, uno dei più amati dalle nuove generazioni di studenti.
Parallelamente, la Masterclass di Composizione del Maestro Massimo Botter cercherà di portare nuova linfa con brani inediti dei giovani compositori, scritti appositamente nei giorni di studio a San Maurizio d’Opaglio.
Il tutto terminerà giovedì 27 luglio, alle 21, con il concerto conclusivo dei partecipanti presso il Teatro degli Scalpellini, che ospita la settimana di Masterclass, in collaborazione con il Teatro delle Selve,
INGRESSO AL CONCERTO del 27 luglio LIBERO E GRATUITO
Info complete programma VADO A TEATRO! 2023-24> www.teatrodelleselve.it |